Dolori alla schiena

02 ottobre 2004

Dolori alla schiena

Tags:

02 ottobre 2004

Dolori alla schiena

Salve, mi chiamo Sandro. Circa un anno fa ho accusato un dolore al collo: all'inizio non gli ho dato peso in quanto è una cosa che mi capita almeno 1 volta all'anno. Poi però visto che il dolore non cessava, anzi era aumentato, ho deciso di andare da un osteopata, il quale mi ha diagnosticato lo spostamento di una vertebra, ma con 2 sedute mi ha "sistemato tutto". Effettivamente il dolore al collo è passato, ma dopo qualche giorno si è abbassato all'altezza delle vertebre lombari e a tratti anche nella parte della colonna vertebrale all'altezza delle scapole. Da allora non posso stare a lungo all'impiedi fermo perchè comincio a sentire un fastidioso dolore alle vertebre lombari che mi "scrocchiano" quando mi rimetto in movimento. La stessa cosa mi succede se sto seduto a lungo nella stessa posizione. Premetto che ho sempre fatto sport, ma non ho mai avuto probblemi di articolazioni ne incidenti. Da circa un anno e mezzo faccio arti marziali, che sicuramente avranno contribuito all'aumento dei dolori. Ciò nonostante i dolori articolari nella parte bassa della schiena si sono accentuati nel periodo di agosto, quando ho sospeso gli allenamenti in palestra (due mattine mi è capitato pure di avere difficoltà nell'alzarmi dalletto). Premetto che in palestra non riesco più ad eseguire dei normali esercizi di riscaldamento per le articolazioni lombari e cervicali senza accusare dolori. Alla luce di tutto cio' cosa mi consiglia di fare? Distinti saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?