Dolori alla schiena

23 agosto 2004

Dolori alla schiena

Tags:

23 agosto 2004

Dolori alla schiena

Egregio dottore, 6 anni fa sono stata operata di laminectomia in d10-d12 per un meningioma extramidollare ma andando al controllo neurochirurgico mi e' stata prescritta una radiografia. Poiche' il neurochirurgo sara' assente per un bel po', in me cresce l' Ansia e la paura di un ritorno della malattia. Leggendo il referto puo' cortesemente dirmi di cosa si tratta?"NON SI RILEVANO DEVIAZIONI SCOLIOTICHE. LA LORDOSI LOMBARE E' CONSERVATA. PROCESSO SPONDILOSICO DIFFUSO, CON SCLEROSI E SVASATURA DELLE LIMITANTI DISCO-SOMATICHE E FORMAZIONE DI BREVI OSTEOFITI MARGINALI. NUMEROSI SPAZI INTERSOMATICI HANNO SEGNI DI DEGENARAIZONE DISCALE, PIU' AVANZATA NEL TRATTO L4-S1 Artrosi INTERAPOFISARIA. L4 TENDE ALLA LISTESI VENTRALE. Artrosi ' SACRO ILIACA. GRAZIE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?