Dolori alla testa

20 gennaio 2010

Dolori alla testa

Tags:

12 gennaio 2010

Dolori alla testa

Salve sono una ragazza di 26 anni da un pò di tempo soffro di dolori alla testa, alcune volte sono alle tempie e sopra l'orecchio, altre volte dietro la nucca proprio sopra il collo, oppure al centro della testa. A volte sento anche una pressione sopra il naso proprio al centro degl'occhi; può essere che ho un tumore al cervello o forse che sto per fare un ictus? devo fare qualcosa per risolvere questo problema?Grazie

Risposta del 18 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

Se non presenta altri sintomi oltre al dolore non pensi ad un tumore o a un ictus. Passi una visita dal suo medico di famiglia, che se lo riterrà opportuno le richiederà una visita neurologica. Ma cercherei di stare tranquilla. Alle volte sensazioni dolorose di questo tipo sono collegate a stress.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Risposta del 20 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

E' facile escludere un tumore o un ictus:basta eseguire una RMN con scansioni angio e controllare la funzionalità renale e la pressione arteriosa. N caso di normalità non esiste un rischio prevedibile.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno