Dolori alle spalle

14 novembre 2019

Dolori alle spalle

Tags:

11 giugno 2019

Dolori alle spalle

Referto RMN spalla dx. Disomogeneità delle contrapposte superficie articolari dell' acromion claveare come per condropatia con lieve edema della spongiosa ossea del versante articolare acromiale in sede articolare si osservano fenomeni reattivi. Riduzione dello spazio di scorrimento sottoacromiale. Il tendi del sovraspinoso appare disomogeneo sia in sede preinserzionale che inserzionale come per tendinosi con presenza sul versante burdale, di iniziali, minimi fenomeni di sfaldamento degenerativo della struttura tendinea. Tendinosi del sottoscapolare in sede inserzionale. Fenomeni reattivi in sede sottoacromiale. Modiche alterazioni involutive del cercine glenoideo in sede antero inferiore. Minimo versamento articolare gleno omerale.

Risposta del 14 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

penso che una risposta data oggi, visto il periodo di tempo trascorso, non abbia valore.
ne approfitto per consigliare ai pazienti, in questi casi, di esegure per prima una radiografia.
Questa darà un quadro generale della zona osteoarticolare interessata.
Successivamente altri esami come
TAC
RMN
PET
ECORAFIA
si utilizzeranno per chiarire il quadro patologico eventualmente individuato, con la ricerca di particolari.
Gli esami a cui mi sonoriferito servono ciascuno per una situazione patologica diversa, di cui vogliamo conoscere i particolari

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?