Dolori articolari mani e piedi

16 agosto 2008

Dolori articolari mani e piedi

Tags:

12 agosto 2008

Dolori articolari mani e piedi

Cari medici, lo scorso dicembre 2007 sono stata operata di tiroide (Morbo di Basedew). Questo giugno (2008) ho fatto un check-up completo delle analisi del sangue (emocromo con formula, tsh, transaminasi, amilasi, lipasi, urine, proteina C reattiva, glicemia, etc) e tutto è risultato nella norma. Ho passato anche una visita oculistica, una dall'otorino per le corde vocali, e endocrinologica e tutto è andato bene. Ho fatto anche una ecografia addominale perchè ho due calcoli alla colecisti e a parte i calcoli. gli altri organi sono risultati ok. Le analisi complete del sangue le ho fatte il 23 giugno. A distanza di un mese e quindi a fine luglio ho cominciato ad avere un dolore alla prima falange del dito anulare della mano sinistra e dolore al quarto e al quinto dito del piede destro. Dopo una settimana mi facevano male anche le altre dita della mano sinistra e un pochino i polzi e l'altro piede. Non ho gonfiori né alle dita delle mani né ai piedi. La notte dormo bene, l'unica cosa è che quando mi sveglio i dolori sono più forti (ho difficoltà a chiudere la mano) ma poi scompaiono durante il giorno. Ho un po' di secchezza in bocca ma per il resto sto bene. Sono andata dal medico e mi ha prescritto una serie di analisi virali e di nuovo l'emocromo e urine. Sospetta del parvovorus oppure di un'artrite reumatoide. Voi cosa ne pensate? Leggendo ho visto che anche che il Lupus da dolori articolari. Potrebbe essere una terza alternativa? Spero di no. Non ho avuto febbre, eritemi, raffreddore. . . niente di niente. Sono molto preoccupata perchè per via della tiroide tra giugno e luglio ho fatto veramente molti esami di controllo e tutto andava perfettamente e tutt'ora sto bene a parte i dolori alle articolazioni e neanche dopo un mese mi trovo di nuovo negli ospedali. Grazie in anticipo di tutto.

Risposta del 16 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

può essere un fenomeno artritico, che poi rientra tra le malattie autoimmunitarie, tra le quali c'è anche il Basedow. Gli esami sono spesso normali in tali patologie e la diagnosi spetta ad un reumatologo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?