Dolori continui collo spalle e schiena

26 luglio 2019

Dolori continui collo spalle e schiena

Tags:

22 luglio 2019

Dolori continui collo spalle e schiena

Sono un uomo di 56 anni, da circa un mese dalla mattina che mi alzo ho continua contrazione del collo tanto da avere difficoltà a girarmi, questo dolore si irradia anche alle spalle e alla schiena.
A volte mi crea anche un po' di fastidio alle gambe sentendole pese, devo dire che tutto questo mi crea anche un po' di stanchezza fisica e ansia, non faccio un lavoro fisico, sono spesso al PC.
Volevo una vostra opinione, sono una persona ansiosa e volevo capire a chi rivolgermi per avere qualche risposta in merito, ortopedico, neurologo. . .

Risposta del 26 luglio 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La prima valutazione va effettuata presso il proprio medico di medicina generale il quale deciderà se è sufficiente il suo punto di vista o avrà la necessità di ricorrere ad una consulenza specialistica. Problematiche come quelle descritte spesso dipendono da stati di contrattura muscolare dovute a problematiche mio fasciali, per esempio innescate da cattive posture davanti al computer. Questo è ovviamente solamente un contributo generico perché per essere più specifici bisognerà appunto procedere con una corretta anamnesi ed un corretto esame obiettivo. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?