Dolori cronici e stanchezza

20 maggio 2022

Dolori cronici e stanchezza

Tags:

19 marzo 2022

Dolori cronici e stanchezza

Buongiorno ho epicondilite bilaterale da due anni che non si risolve, infiltrati con cortisone due volte per gomito, non sopporto il cortisone, applico creme e ghiaccio e assumo voltaren 150 mg in totale. Il dolore diminuisce un po’ ma non si risolve. La notte mi sveglio per i dolori. Inoltre al pollice destro e alla schiena mi hanno diagnosticato artrosi. Sono un infermiera di 35 anni. Non pratico sport ma cammino in montagna e prima andavo in bicicletta. Per la schiena ho fatto radiofrequenza termica l4-5 e 3 infiltrazioni di cortisone (prima della RF) e ora ho iniziato il percorso di fisioterapia. Non so più cosa fare, ho dovuto ridurre la percentuale lavorativa e cambiare ambito, ora lavoro in uno studio medico dove non devo alzare pesi. La schiena va un po’ meglio ma gomiti e pollice no. Ha qualche consiglio utile? Grazie

Risposta del 20 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

QUALI LAVORI PRATICAVA QUANDO E' COMPARSO IL DOLORE
QUALI SPORT?
SI ASTENGA PER VENTI GIORNI DAL SOLLEVARE QUALUNQUE PESO
ED USI U BRACCIALETTO ELASTICO PER EPICONDILITE

MI RISCRIVA PER COMPLETARE LA TERAPIA.
SALVE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?