Dolori durante il rapporto

17 dicembre 2004

Dolori durante il rapporto

Tags:

17 dicembre 2004

Dolori durante il rapporto

Gentile dottore, sono una ragazza di 18 anni, e da un anno ho rapporti regolari con lo stesso partner. Purtroppo durante i rapporti provo un dolore vaginale, simile a quello che si avverte al primo rapporto con la perdità della verginità. Difficilmente raggiungo l'orgasmo. Ho sperimentato molti tipi di lubrificanti in commercio, ma la situazione non migliora che di poco. Ho iniziato a sperimentare rapporti senza preservativo: la situazione inizialmente sembrava immutata, poi però, dopo circa un mese, il dolore si è attenuato progressivamente fino a scomparire del tutto. Purtroppo però sono dovuta tornare ai rapporti col preservativo, e da allora la situazione è tornata dolorosa quanto prima. Ho già effettuato un controllo da uno specialista ginecologo, il quale non ha diagnosticato nessuna anomalia, dicendomi che potrebbe essere questione psicologica, ma personalmente non sono d'accordo. Non soffro di allergie di alcuna natura. Potrebbe essere legato a questioni di frequenza dei rapporti?Si può parlare di "incompatibilità antropometrica" tra due partner? La ringrazio per l'attenzione dedicatami. Cordiali saluti e auguri di buone feste.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza