Dolori facciali

23 gennaio 2005

Dolori facciali

Tags:

20 gennaio 2005

Dolori facciali

Ad Agosto scorso è iniziato un forte dolore all'altezza dell'orecchio ds, dolore che si irradiava poi in nervature sottili fino all'occhio, al naso e alla bocca, dopo qualche giorno iniziò la stessa cosa a sn. Il mio medico mi ha curato con Tegretol e poi Medrol, medicine giudicate erronee dal neurologo. La visita ORL non ha riscontrato nulla per il suo comparto, il neurologo dice che non è nevralgia del trigemino e mi manda dal chirurgo maxillo-facciale (che devo ancora vedere). Il dolore non è sempre uguale, certi giorni è più intenso altri più mite ma mi da fastidio un pò tutta la faccia. Se sto fuori quando è molto freddo mi pare che peggiori. A Giugno scorso per altri motivi ho fatto una risonanza alla rachide cervicale ed al cervello con esito positivo. Il neurologo nell'attesa mi ha ordinato le gocce di Laroxil. Grazie per un consiglio.

Risposta del 23 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Da prendere in considerazione (forse il suo neurologo l'ha mandata dal chirurgo maxillo-facciale per questa ipotesi) la possibilità di una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare e/o una malocclusione dentaria. Opportuna una radiografia dell'articolazione temporo-mandibolare a bocca aperta e chiusa prima della visita chirurgica.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia