Dolori fianco sinistro con gorgoglii intestino

18 novembre 2014

Dolori fianco sinistro con gorgoglii intestino

Tags:

18 novembre 2014

Dolori fianco sinistro con gorgoglii intestino

e'possibile che con colonscopia fatta senza polipi non apprezzabili lesioni in atto questo il referto medico abbia contnui dolori fianco sx e continui gorgoglii x tutto il giorno vada in bagno una volta ogni 3 gg curo il mangiare e bere ho fatto anche gastroscopia con esiti di Gastrite ho provato con probiotici fibre e'un anno che continuo a tribulare ho 66 anni peso kg 90 alto 178 cm. la mia domanda puo'essere tumore con una colonscopia fatta il 12 marzo in precedenza era stata rilevata una forma di diverticoli questo 3 anni fa. e'il caso che ripeta la colonscopia se qualcuno mi rispone lo ringrazio di cuore saluti

Risposta del 18 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Cerchiamo di distinguere le situazioni: colonscopia eseguita in marzo, esito assenza di lesioni. quindi nessun tumore e nessuna necessità di ripeterla. Andare in bagno ogni tre giorni è una situazione ancora considerata ai limiti della norma. I dolori e i gorgoglii sono provocati dalla normale attività motoria del colon (la peristalsi), con qualche fenomeno spastico, per il quale può essere assunto qualche blando antispastico. Insista con l'assunzione di fibre, eventualmente ne aumenti la quantità. Cosa molto utile per i diverticoli e per regolarizzare le funzioni intestinali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10