Dolori intercostali o problemi cuore??

19 aprile 2012

Dolori intercostali o problemi cuore??

Tags:

07 aprile 2012

Dolori intercostali o problemi cuore??

Ho 22 anni, sono un fumatore, e da ormai un mesetto ho questi fastidi al lato sinistro del petto ma a volta anche al centro o lato dx. Dopo 4 giorni che avevo questi fastidi per la preoccupazione sono andato al PS dove mi hanno fatto analisi del sangue e quindi degli enzimi cardiaci, elettrocardiogramma e radiografia del torace e mi hanno detto che non c'erano problemi se non la pressione un pò alta dovuta prob ad un pò di ansia. Premetto che il fastidio è abbastanza lieve salvo qualche fitta sparsa (massimo una due al giorno) che durano 1-2 secondi, ho anche giocato un paio di partite a calcetto senza avere nessun problema. Mi sto iniziando a preoccupare anche se tutti mi dicono che non c sono i sintomi per un problema cardiaco, ma non riesco a stare tranquillo. Se tocco il petto e spingo sull osso sento il dolore maggiormente, però ripeto il dolore mi sembra sopportabilissimo anche se non fosse per il punto in cui è localizzato. . . non so piu cosa pensare ne cosa dovrei fare per capire cosa ho. . .

Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE MANCUSO

sono certo che si tratti di una leggera infiammazione dello sterno dovuto prababilmente a colpi d'area

Dott. Giuseppe Mancuso
Continuità Assistenziale
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Palma di Montechiaro (AG)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare