Dolori intestinali

28 settembre 2005

Dolori intestinali

Tags:

17 luglio 2005

Dolori intestinali

ho da circa 40 giorni dolori vari intestinali e gonfiore, magari se starnutisco sento qualche dolore.
ogni 3 o 4 giorni passo qualche giornata migliore
non ho Diarrea, ma feci abbastanza liquide, ho fatto esami del sangue e urine compreso ricerca del sangue occulto nelle feci e analisi per la Celiachia e sono tutte negative-
ogni tanto (e'sucesso 2 ho tre volte) ho una piccola alterazione della temperatura (max 37 gradi) potrebbe trattarsi di colon irritabile? o e'piu'probabile una Diverticolite?

Risposta del 28 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

leggo solo oggi la sua domanda (spero stia meglio)
certo la visita in questo caso è insostituibile per cui vada dal suo medico e si faccia mettere un amano sulla pancia (la Diverticolite è improbabile con un addome nella norma).
ha fatto altri accertamenti ?

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10