Dolori intestinali

23 novembre 2015

Dolori intestinali


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


16 novembre 2015

Dolori intestinali

Sono una ragazza di 25 anni. Il mio intestino è sempre stato abbastanza pigro ma due mesi fa ho iniziato ad avere maggiori problemi. Dolori al basso ventre (centro e laterali) non continui ma a momenti durante la giornata, febbricola variabile da 37 a 37, 5 tutti i giorni, vescicole all'interno della bocca. Oltre a questo, vado in bagno solo 1 volta alla settimana con feci molto asciutte e che provocano dolore, a volte causano leggeri sanguinamenti di colore rosso vivo (non scuri) probabilmente dovuti alla difficoltà ad espletare. Inizialmente pensavo ad un problema ginecologico ma dopo visita specialistica risulta tutto in regola.
Ho effettuato una iniziale cura con azitromicina senza risultati. Ho poi effettuato delle analisi di sangue e feci, risulta VES 21 e calprotectina fecale 202. Il medico di base ha pensato a diverticoli infiammati e ho quindi iniziato una seconda cura con Normix, ma dopo 7 giorni di cura i sintomi non regrediscono, anzi, ora ho dolori diffusi un po'ovunque nella zona intestinale e continua febbricola che aumenta la sera. Non ho perso peso e non ho perso appetito. Ho poi fatto una visita specialistica e mi hanno consigliato una colonscopia con biopsia per escludere qualche malattia intestinale tipo morbo di Chron.
Cosa mi consigliate? Esperienze simili? Grazie! !! !! !

Risposta del 23 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Sono favorevole alla colonscopia, proprio per escludere che si tratti di una infiammazione della mucosa del colon (gli esami si fanno anche per escludere certe situazioni ). Dopo, può farsi prescrivere uno dei tanti preparati, anche non farmacologici per migliorare l'evacuazione. Ma solo il suo medico può farlo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
La stipsi nel paziente cronico
Stomaco e intestino
30 marzo 2021
Sintomi
La stipsi nel paziente cronico
Infezioni correlate all’assistenza, al via la campagna #ALLEAMICI
Stomaco e intestino
22 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
Infezioni correlate all’assistenza, al via la campagna #ALLEAMICI