Dolori intestinali

25 marzo 2016

Dolori intestinali

Tags:

24 marzo 2016

Dolori intestinali

Salve ho 48 anni e soffro di Ansia e panico e dolori intestinali, nell'ultimo anno ho fatto 2 analisi del sangue con livelli di bilirubina a 2. 4. Ad oggi presento molti sintomi di stipsi, feci color marrone scuro, dolori intestinali 24 h su 24. Solo quando dormo tutto scompare ma appena sveglio ho aria nella pancia e crampi. Pur non essendo celiaco mangio alimenti senza glutine. Inoltre soffro di reflusso gastrico. Cosa può essere?

Risposta del 25 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I suoi disturbi (anche il reflusso) possono essere compresi in quella situazione che, per brevità, chiamiamo sindrome dell'intestino irritabile. Ma, quando i sintomi sono di diverso tipo, solo il suo medico di famiglia può curarli con successo, perchè la conosce meglio, per hè può visitarla e perchè può seguire l'andamento delle cure.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10