Dolori, ipocondria....non trovo pace!!

27 febbraio 2008

Dolori, ipocondria....non trovo pace!!

Tags:

24 febbraio 2008

Dolori, ipocondria....non trovo pace!!

Cari dottori. . . Da una settimana esatta ho dei dolori nella parte bassa destra della pancia, dolori all'inguine, mi sento la gamba addormentata e oggi mi è comparso anche un dolore alla schiena in basso, sempre a destra. In settimana sono andatra dal dottore e mi ha detto che ho la colite, mi ha dato delle pastiglie alle erbe, ma il male non mi passa, io sono ipocondriaca e oggi mi sono fatta prendere dal panico, ho una paura incredibile. Tra l'altro il dottore mi ha prescritto degli esami del sangue per vedere se si tratta di appendicite. Vi prego, sapete di cosa si potrebbe trattare, avendo questi sintomi?! Ho una paura tremenda, non riesco a calmarmi, stavolta. Rispondete se pensate di potermi aiutare.

Risposta del 27 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Cara signora, La invito solo a una riflessione : se una persona, che NON sia ipocondriaca, si rivolgesse a più di un medico per risolvere i suoi problemi rischierebbe seriamente di divenire immediatamente ipocondriaca!
Adesso Lei, che riconosce di essere già ipocondriaca, si rivolge a più medici e, oltretutto, anche per posta eletronica! Le suggerisco caldamente di rivolgersi a un solo medico di fiducia ( e chi meglio del Suo medico di base che Lei stessa ha facoltà di scegliersi in base ai Suoi personali gusti ed esigenze?) e, soprattutto, ad UN MEDICO IN CARNE ED OSSA che possa riconoscere subito, visitandola, quella rara occasione in cui avesse realmente qualcosa di serio e non di ipocondriaco! Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario