Dolori lombari

07 luglio 2004

Dolori lombari

Tags:

07 luglio 2004

Dolori lombari

Salve, mi chiamo Vincenzo e ho 32 anni.
Da circa due mesi tutte le mattine presto, intorno alle 06:30/07:00, mi sveglio con dei forti dolori alla zona lombare alta che mi rendono difficile se non impossibile continuare a dormire. La cosa strana è che se mi alzo, dopo circa una mezz’oretta, i dolori svaniscono del tutto e così per l’intera giornata non ho più problemi.
Ho collegato tali dolori alla palestra poiché la data di inizio attività di pesistica coincide con il sorgere di tali disturbi mattutini, ma mi sono accorto che anche nelle mattine successive ai giorni di riposo dall’attività sportiva comunque i dolori permanevano. Qualcuno mi ha consigliato di controllare il materasso, ma anche cambiando materasso i dolori restavano. Ho persino cambiato modo di allenare gli addominali (considerando lo sforzo per la colonna) e ho cercato posizioni comode per l’allenamento coi pesi. Nulla da fare.
Devo smettere coi pesi? Devo effettuare degli esami diagnostici? Quale è la causa?
Grato sin d'ora per la cortese risposta Vi invio i miei più cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza