Dolori muscolari

15 agosto 2008

Dolori muscolari

Tags:

29 luglio 2008

Dolori muscolari

Sono una ragazza di 25 anni, ultimamente soffro di dolori localizzati al collo e alla schiena, che però si diffondono agli arti inferiori e superiori, con frequenti sensazioni di intorpidimento e dolore ai muscoli di gambe e braccia. Premetto che questi dolori iniziati quando ho intrapreso un nuovo lavoro che mi porta a stare molte ore in ufficio, e io purtroppo non faccio sport di nessun tipo.
Le ultime analisi che ho fatto sono nella norma, e il mio medico curante a cui ho parlato di questi distrurbi ritiene che siano dovuti alla postura o alla mancanza di attività fisica, ma vorrei sentire un ulteriore parere, prima di iniziare a preoccuparmi, dato che sto inizianoa pensare a malattie gravi come la sla. . .

Risposta del 15 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non farei dei drammi, però una visita specialistica fisiatrica o reumatologica potrebbero servire a definire meglio il quadro. Fare attività fisica come nuoto specie adesso che è estate la aiuterebbero in ogni caso.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza