Dolori muscolari o articolari - dr.pasquale prisco

01 luglio 2014

Dolori muscolari o articolari - dr.pasquale prisco

Tags:

30 giugno 2014

Dolori muscolari o articolari - dr.pasquale prisco

Gent. le dr. Prisco, la ringrazio per la cortese risposta soffro perennemente di stress e Ansia purtroppo. Non assumo farmaci fatta eccezione per degli integratori alimentari che non so se possano considerarsi dei farmaci. Per quanto riguarda le analisi di cui le ho parlato queste analisi mi erano state fatte in ospedale e tra i valori non sono presenti le immunoglobuline mentre il valore del calcio è per un valore compreso tra gli 8. 4 e 10. 2 pari a 9. 8 mg/dl. Precedentemente il dolore all'anca era scomparso spontaneamente mentre il dolore al polpaccio iniziato intorno aprile un mese circa dopo aver interrotto con la palestra, mi passa e mi torna continuamente soprattutto sento un forte irrigidimento piu'che un dolore forte cosi come spesso avverto il dolore all'anca. Le descrivo il dolore che percepisco nell'ultimo mesetto dolore all'anca che si irradia dietro la gamba arriva al ginocchio e in seguito arriva al polpaccio e si ferma li. Dopo aver camminato il dolore si accentua. Cio'mi causa una forte Ansia perché sono anche fortemente ipocondriaca e temo qualcosa di grave. Saprebbe consigliarmi delle analisi o visite specialistiche che potrei fare? la ringrazio ancora per avermi risposto. Distinti saluti.

Risposta del 01 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
dalla sua esposizione della situazione, venendo meno al mio principio di non formulare mai diagnosi,
le consiglio di consultare il suo medico di base per la ricerca dei dei trigger points: potrebbe trattarsi di una sindrome miofasciale.
Ricorra ad un miorilassante ad effetto centrale per via orale, associato nei periodi di dolore al paracetamolo 1000, chiedendo il parere del suo medico.
A risentirci.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?