Dolori notturni

22 aprile 2013

Dolori notturni

Tags:

21 aprile 2013

Dolori notturni

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e questa notte mia madre (40anni il 2 giugno) si è sentita male mentre si trovava al bagno. Mi sono svegliata con i suoi gemiti, trovandola poi sulla tazza quasi priva di sensi e totalmente bianca. Una volta riprese un minimo le forze, mio padre l'ha aiutata ad andare in camera da letto a sdraiarsi, momento in cui affermò di provare tanto freddo e un male atroce alla pancia (parte destra) e tutta la gamba destra affermando di non sentirla. È la prima volta che succede una cosa simile, che sintomi sono? Vi prego aiutatemi a capire meglio.

Risposta del 22 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Come prima cosa, deve andare a farsi visitare dal suo medico di famiglia. L'impressione è che si sia trattato di quello che noi chiamiamo " riflesso vagale ", partito dall'intestino, con calo di pressione, sudorazione, senso di freddo e talvolta svenimento.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10