Dolori ossa

29 giugno 2014

Dolori ossa

Tags:

20 giugno 2014

Dolori ossa

Gent. Le dottore, mi chiamo Federica ho 21 anni e all'incirca da Gennaio di quest'anno soffro spesso di un irrigidimento alla mano e al polso destro per cui quando ad esempio tengo il telefono in mano sento che la mano e le dita sono rigide. Ho avuto ripetuti dolori all'anca destra(credo di aver avvertito i miei primi dolori all'anca che mi provocavano dolore nel camminare e nel momento in cui mi stendevo per dormire intorno i 14 anni, dolore che si è presentato in maniera episodica nel corso degli anni). A tal proposito ho effettuato una radiografia in cui si evidenziava una riduzione dell'ampiezza dello spazio intersomatico l5-s1. Sempre in questi mesi ho avuto spesso un forte dolore con conseguente irrigidimento al polpaccio, soprattutto a riposo durante la notte Le faccio presente che ho una vita piuttosto sedentaria, passata soprattutto su sedia e davanti la scrivania a studiare e difatti soffro spesso di dolori al collo;inoltre, intorno dicembre dello scorso anno ho iniziato ad andare in palestra(sala pesi) e a mio parere non svolgevo gli esercizi nel modo corretto poiché poco seguita dall'istruttore. A marzo di questo stesso anno ho avuto inoltre dei fortissimi dolori e fitte nella zona del torace e dello sterno che sono durati circa 4-5 giorni e non mi consentivano il riposo dalla sensazione di stiramento e bruciore che avvertivo nella zona. Non so se possa essere influente ma credo di avere la circolazione lenta ho perennemente i piedi e le mani fredde in qualunque stagione. Inoltre nell'ultimo anno sto assistendo a una continua caduta dei capelli e sfaldamento delle unghie. Non vorrei il mio corpo stesse manifestando dei sintomi di un qualcosa che il mio medico curante non riesce a individuare nonostante sia al corrente di questi vari episodi. La ringrazio per l'attenzione prestata. Distinti saluti.

Risposta del 29 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente,
penso di averle già risposto.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?