Dolori ossei, pth elevato

24 giugno 2008

Dolori ossei, pth elevato

Tags:

24 giugno 2008

Dolori ossei, pth elevato

Ho 62 aa. Da 10 mesi circa soffro di dolori "ossei" notturni che non mi lasciano riposare localizzati soprattutto a livello di una gamba (sembrano partire dalla zona distale della coscia, si irradiano al polpaccio e alle dita dei piedi). RX colonna (non ernie) RM bacino (nella norma). esami eseguiti: emocromo, funzionalità epatica e renale, elettroliti, LDH, ferritina, ANA, VES, TAS, PCR, RA, Lac, funzionalità tiroide, elettroforesi proteica (non alterazioni monoclonali) tutti nella norma ma Ca 2, 7 mmol/L (2, 23-2, 5) Quindi ripeto a distanza di 2 mesi e trovo calcio 2, 72 mmol/L (2, 23-2, 5), PTH 314 pg/mL (10-65), ALP 174 UI/L (40-150), Ca ionizzato 1, 45 mmoli/L (1, 12-1, 32). Funzionalità renale ok. Eseguita Eco collo: non visualizzabili le paratiroidi. Come continuare?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?