Dolori post impianto dentario

24 giugno 2013

Dolori post impianto dentario

Tags:

21 giugno 2013

Dolori post impianto dentario

Ho 80 anni ed ho eseguito 3 giorni fa l'estazione di 1 molarecon radice spezzata in 2 parti ed inserimento nello stesso stesso giorno di un impianto dentario per sorreggere 3 denti (molari). Il dentiata mi ha detto che ha anche prelevato parte dell'osso da una cresta per utilizzarlo per l'impianto (scusate la mancanza di precisione nei termini. . . ). Ora, dopo 3 giorni ho gonfiore sulla parte destra del volto, un emmatoma e gonfiore anche sotto il mento. . . oltre ad un dolore continuo e pulsante che non riesco a fermare. . . seguo terapia antibiotica con klacid (2 al giorno) ed antiinfiammatorio 3 ketodol al giorno (avendo avuto problemi di diverticoli mi ha prescritto questo, anche se non mi porta risultati), tachipirina 1000. Troppo dolore. . . !!! Cosa posso fare? quando dovrebbe passare il dolore?Un consiglio per favore. . . Grazie e cordiali saluti. Maria.

Risposta del 24 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, se oltre le terapie prescritte prende anche le statine per il colesterolo avverta subito il suo medico.
L'intervento eseguito è di tipo invasivo e necessita di lunghi tempi di guarigione per cui occorre attendere, nel frattempo è possibile rivalutare la terapia antidolorifica associandola ad altri farmaci.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale