Dolori post operatori

02 dicembre 2012

Dolori post operatori

Tags:

21 novembre 2012

Dolori post operatori

Salve mi chiamo Franco, la domanda. Mia moglie Raffaella ha subito la sotituzione dell'anca destra due anni fa, e quella sinistra due anni prima, ancora oggi ha forti dolori e difficolta di deambulazione. Dalle visite di controllo effetuate nel corso di questi anni risulta tutto a posto. Ha fatto tutte le riabilitazioni e terapie richieste, e in più fisioterapie private, ma i dolori non si attenuano. Le anche non sono state cementate ma fissate con viti, sono del tipo metallo con metallo e di 'marca'Adler. Quale problema può esserci se tutto sembra in ordine e lei non riesce a camminare senza bastone e senza dolori? I dolori li sente a tutte e due le anche. Può per favore dare qulche indicazione in merito? Grazie.

Risposta del 02 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signor Franco,
vorrei poterla aiutare, ma ho bisogno di qualche notizia:
Dove è localizzato PRECISAMENTE il dolore?
Perchè ha difficoltà di deambulazione: dolore al carico, dolore quando cammina, rigidità delle ginocchia, Insufficienza muscolare?
Se mi da queste notizie potrò esserle utile per darle almeno qualche valida ipotesi.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza