Dolori ricorrenti

26 settembre 2003

Dolori ricorrenti

Tags:

19 settembre 2003

Dolori ricorrenti

bUONASERA, DA TEMPO HO DEI DOLORI CHE MI PARTONO DALLA BOCCA DELLO STOMACO E MI SI DIFFONDONO SUCCESSIVAMENTE VERSO L'ALTO. A SENSAZIONE LARGO TUTTO IL PETTO. PER FAR FRONTE A QUESTI DOLORI ASSUMO solo ANTISPASTICI.
vOLEVO AGGIUNGERE CHE SONO UNA DONNA DI 27 ANNI E FINO A QUESTA PRIMAVERA MI "AIUTAVO" CON antiinfiammatori (NIMESULIDE) PER POTER SVOLGERE ATTIVITA' DI PALLAVOLO A LIVELLO AGONISTICO (MEDIAMENTE UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA).
PUO ESSERE Gastrite ? COME POSSO OVVIARE A QUESTI DOLORI?
GRAZIE

Risposta del 26 settembre 2003

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

Potrebbe trattarsi di una sindrome dispeptica con reflusso gastroesofageo, sulla quale causa potrebbe in qualche modo avere agito da ulteriore danno gastrico la terapia antiinfiammatoria. Per prima cosa mi rtivolgerei ad uno specialista per valutare se è il caso di praticare un esame gastroscopico o se sia sufficiente un rx esofago-stomaco e duodeno;quindi stabilire eventuale terapia con inibitori di pompa.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10