Dolori sooto il seno sinistro e al fianco sinistro.

09 dicembre 2004

Dolori sooto il seno sinistro e al fianco sinistro.

Tags:

06 dicembre 2004

Dolori sooto il seno sinistro e al fianco sinistro.

Caro dottore, sono tre o quattro mesi che continuo ad avere delle noie allo stomaco. Il tutto é iniziato nel mese di luglio. prima con dolori inconprensibili a livello dello stomaco, con forte oppressione toracica, poi con solo mal di stomaco e il mio medi co mi ha ordinato dell' antramups 40 e motilium. jho fatto una cura di 15 giorni piu' altri 15 giorni e il dolore si é calmato. orea pero' sono apparse delle nausee, sporadiche e un dolore da circa 10 giorni al fianco sinistro che non riesco a capire, perche' sembra quasi se mi tocco a livello dello costola, come se avessi preso una botta, e un po' piu' sotto, ma sempre sul fianco sx, un dolore interno, quasi come un fastidio dentro, non so se gonfiore o cos'altro (!) che fa male anche quando tocco. Anche quando sospiro mi fa male il fianco. Un altro problema, non so se sia legato a questo, é il mio respiro, che, ora molto meno, spesso é come se dovessi sospirare in continuazione e faccio fatica a dare (io dico) il giro del respiro. Se ne sta andando un po alla volta. consideri che un anno fa ce lo avevo in continuazione e dovevo stirami, contorcermi per poter riuscire a tirare il fiato. E' nato tutto con un fortissimo attaco di panico una notte di un anno e mezzo fa che ho curato con della psicoterapia e dello xanax e sorpram. piano piano sono riuscita a controllare la situazione ma non ancora a pieno. Mi chiedo se guariro' mai da questo stato o se dovro' imparare a conviverci. Il tutto con un senso di dolore al petto, tra i due seni. Per il dolore al fianco cosa puo' essere? Grazie dottore per quello che potra' fare per me.

Risposta del 09 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Il quadro e' francamente un po' confuso. Anzitutto occorre una visita accurata da parte dello specialista per capire quali sono gli esami piu' adatti per chiarire i suoi problemi di salute (che possono essere più d'uno)

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10