Dolorini alla spalla dx e rigidità nell'eseguire alcuni movimenti

12 luglio 2021

Dolorini alla spalla dx e rigidità nell'eseguire alcuni movimenti

Tags:

07 luglio 2021

Dolorini alla spalla dx e rigidità nell'eseguire alcuni movimenti

Mi potreste spiegare grossomodo come è messa la mia spalla?! Sopratutto l'esito della rx, che il mio medico ancora non ha visionato. Nel risultato della RX è scritto: Grossolana deformazione della porzione inferiore della testa omerale di destra. Tenue calcificazione a livello dello spazio articolare gleno-omerale. Un pò irregolari le superfici articolari contrapposte a livello acromion-claveare. Irregolare il profilo esterno della grande tuberosità dell'omero. Il referto dell'ecografia è il seguente: Sottile distensione liquida della borsa subacromion-deltoidea della guaina sinoviale del tendine del capo lungo del muscolo bicipite. I tendini dei muscoli sovraspinato e sottoscapolare appaiono di spessore conservato con ecostruttura finemente disomogenea anche per la presenza di puntiformi aspetti fibrocalcifici inserzionali, come da iniziale tendinopatia degenerativa. Nei limiti per spessore ed ecostruttura gli altri tendini della cuffia dei rotatori ed il tendine del capo lungo del muscolo bicipite che appare in sede. Regolare l'articolazione acromionclaveare. Conclusioni: iniziale tendinopatia degenerativa a carico dei tendini dei muscoli sovraspinato e sottoscapolare con lieve borsite subacromion-deltoidea. Si consiglia valutazione specialistica fisiatrica

Risposta del 12 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

GENTILE PAZIENTE,
MI ASSOCIO AL CONSIGLIO
MA PREFERIREI IL PARERE DI UNO SPECIALISTA IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGA
SALUTI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?