Dolorini uterini periodici

14 settembre 2019

Dolorini uterini periodici

Tags:

17 agosto 2019

Dolorini uterini periodici

Ho 59 anni, in menopausa da 8 anni. In aprile ho fatto il pap test da cui risulta atrofia di grado severo assocata a flogosi severa. Ho 2 fibromi uterini che entrando in menopausa mi hanno detto di non pensarci e in effetti ai controlli ogni anno non sono aumentati di volume. Ogni tanto ho dei dolorini lievi tipo quelli mestruali. Di cosa può trattarsi?

Risposta del 14 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Non va mai sottovalutato il dolore lanciato dal colon: ricorda che il colon è una vera e propria sentinella per le infiammazioni presenti nell’organismo e quando si infiamma bisogna ascoltarlo. Spesso la sindrome dell'intestino irritabile è collegata a problemi ginecologici e urologici trattando la colite si migliora anche in altri ambiti.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane