Domperidone

15 aprile 2002

Domperidone

Tags:

03 maggio 2001

Domperidone

buona giornata.
mi e' stato prescritto il peridon per mio figlio di 30 gg. sul foglio illustrativo c'e' scritto che non bisogna somministrarlo ai bambini con eta'
inferiore ad un anno.
cosa devo fare?

Risposta del 15 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

Io concordo, il farmaco in questione non non va somministrato ad un neonato. Riconsulti il suo pediatra di fiducia e si faccia chiarire i suoi legittimi dubbi. questo è solo un mio parere indicativo.
In ogni caso, il foglio illustrativo di qualsiasi farmaco, seppure importante, può ingenerare equivoci e perplessità che vanno sempre chiarite col proprio medico. E questo vale sia per gli adulti sia (tanto più!!!) per la cura dei bambini che vengono affidati a pediatra e genitori.
Infine, un servizio online non può e non deve sostituire mai il parere medico. Si tratta solo di consigli indicativi e su temi d'interesse generale. Gli specialisti che s'impegnano nelle risposte non possono certo essere precisi.
Le domande troppo specifiche non sono quindi opportune.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10