Donazione autologa o eterologa del cordone ombelicale

26 marzo 2013

Donazione autologa o eterologa del cordone ombelicale

Tags:

26 marzo 2013

Donazione autologa o eterologa del cordone ombelicale

Salve, viste le opinioni discordanti in materia di donazione o congelamento del cordone ombelicale, vorrei avere da voi un parere disinteressato. Partorirò alla fine di luglio e vorrei sapere anche quando iniziare a muovermi con le varie pratiche e documentazioni.
Grazie
Alessandra

Risposta del 26 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

sono sempre stato un fautore della donazione a scopo solidaristico del sangue del cordone ombelicale da cui si possono ottenere le cellule staminali utilizzate in fondamentali cure. Quindi contatta il reparto dove partorirai per le procedure da seguire. A maggio va bene. Non do indicazioni circa la conservazione non a scopo solidaristico

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile