Dopo il gesso stesso dolore

16 settembre 2008

Dopo il gesso stesso dolore

Tags:

11 settembre 2008

Dopo il gesso stesso dolore

Gentili dottori, 3 settimane or sono mi è strato riscontrato un distacco parcellare all'estremità distale del secondo metacarpo della mano dx. per questo mi è stato messo un gesso nella parte inferiore del braccio mentre la parte superiore era fascia, da tenere per 20 giorni. Al 19esimo giorno, ansioso tolgo tutto (con 24 ore di anticipo) ma dopo qualche ora il dolore è tornato nello stesso punto con il piccolo gonfiore che c'era all'inizio. Sembra non essere cambiato nulla! L'unico sollievo che ho per qualche minuto ce l'ho solo quando applico del ghiaccio. Puo' essere che nonostante 19 giorni di gesso non sia cambiato nulla? Può essere che le 24 ore di anticipo sono state determinanti? Grazie in anticipo.

Risposta del 16 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

può essere che ci voglia più tempo perchè la frattura si rimodelli. Non corra troppo, tutto ha bisogno del suo tempo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza