Dopo turp bisogno di minzionare spesso

27 aprile 2013

Dopo turp bisogno di minzionare spesso

Tags:

20 aprile 2013

Dopo turp bisogno di minzionare spesso

ho 63 anni e due anni fa ho subito l'intervento TURP, tutto OK per tre mesi dopodichè ho cominciato a sentire spesso il bisogno di minzionare soprattutto se rimango in piedi e bevo acqua. per due mesi ho fatto una cura di topster supposte e urelax 2al di ma, non è cambiato nulla. Ora devo fare una uretracistoscopia retrograde minzionale: cosa consiste l'esame e cosa possono essere le cause e soprattutto se un problema risolvibile perchè ;, il corpo ha bisogno di acqua ma, non faccio in tempo a bere che mi devo recare a minzionare perchè non riesco a trattenermi. Grazie anticipatamente e cordiali saluti

Risposta del 27 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

uretrocistografia e non scopia, retrograda e minzionale, per vedere che non ci sia un esito cicatriziale sull urtetra e sul collo vesciucale. L impellenza di urienare può essre legata ad una scarsa compliance da flogosi ( infiammazione ). Ha eseguto una ecografia con uroflussometria ?

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione