Dopo un raschiamento?!

16 aprile 2007

Dopo un raschiamento?!

Tags:

13 aprile 2007

Dopo un raschiamento?!

sono sposata da 3 anni, ho avuto 2 aborti, uno alla 4°settimana e l'altro finiti i 3 mesi. Per quest'ultimo ho subito un raschiamento, e il mio dubbio nasce ora. . . . Sono passati 14 mesi e non rimango piu' incinta, ho paura che le tube siano state involontariamente danneggiate. E' possibile che accada questo? mi risponda la prego.

Risposta del 16 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
un danno tubarico dopo un raschiamento è possibile, ma improbabile. Dato che oramai cerca una gravidanza da 14 mesi senza che sia successo niente potrebbe eseguire una sonoisteroscopia ( una valutazion ecografica della pervietà tubarica) ; non è un esame traumatico, è semplice e non doloroso e potrà così chiarire il suo dubbio. Cordialmente

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile