Doppia dimenticanza pillolaanticoncezionale yaz

26 febbraio 2021

Doppia dimenticanza pillolaanticoncezionale yaz

Tags:

21 febbraio 2021

Doppia dimenticanza pillolaanticoncezionale yaz

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni ed assumo la pillola UAZ da 7 mesi. Questo mese ho dimenticato due volte di assumere la pillola in giorni non consecutivi. In particolare, al 9 giorno l’ho dimenticata e ne ho prese 2 al 10 giorno e poi l’ho dimenticata al 13 giorno. Non ho avuto rapporti nelle 2 settimane precedenti. Posso prenderne 2 al 14 giorno e finire il blister normalmente? Grazie Veronica

Risposta del 26 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
può fare esattamente come lei prospetta. Tenga conto che per il blister in uso comunque non è garantita la copertura anticoncezionale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Farmaci e cure