Dosaggio graduale zoloft sertralina per fine cura

16 maggio 2013

Dosaggio graduale zoloft sertralina per fine cura

Tags:

16 maggio 2013

Dosaggio graduale zoloft sertralina per fine cura

Buongiorno.

Purtroppo ho smesso la cura a base di sertralina (Zoloft) senza ridurre gradualmente le dosi. Lo so. . . sono un idiota! Ora mi gira la testa e ho le vertigini e faccio fatica a coordinare i movimenti degli arti. In più ho anche forti mal di testa, palpitazioni ed extrasistole. Devo ricominciare e ridurre gradualmente le dosi. Ho sempre preso una compressa da 50 mg e stavo da dio a parte la sfera sessuale totalmente assente. Se passo alle gocce, quante gocce corrispondono 50 mg di sertralina? Posso ridurre la dose gradualmente di una goccia al giorno? Dopo quanto tempo smettono questi sintomi fastidiosi? Grazie mille anticipatamente.

Risposta del 16 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Quelli che prova sono i sintomi da sospensione, quando questa non avviene gradualmente.
Prenda mezza compressa da 50 mg per cinque giorni e poi sospenda. Se i sintomi si dovessero ripresentare, questa volta saranno lievi e scompariranno nell'arco di 2-3 giorni

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno