Dosaggio levosulpiride

19 novembre 2014

Dosaggio levosulpiride




19 novembre 2014

Dosaggio levosulpiride

Salve dottore. . da 2 anni, soffro di singhiozzi ed eruttazioni frequenti. . anche a stomaco vuoto. . a volte capita che avvengano simultaneamente o l'uno precede l'altro di pochissimo. . i singhiozzi nella maggior parte dei casi sono interni, cioè non sembrano arrivare a esofago e bocca ma rimangono interni allo sterno. . noto che ho un rallentato svuotamento gastrico. durante i pasti eruttazioni e singhiozzi sono più numerosi. . questo problema iniziò (oltre che per un pò di stress ), per via di un pasto consumato molto, ripeto, molto frettolosamente. . non ho altri sintomi: nessun dolore, bruciore, rigurgito acido, nausea, vomito ecc. . . mi scusi se insisto su questo punto. se fosse cattiva digestione non le avrei anche a stomaco vuoto, le pare? le ho anche al mattino, pur non aver ingerito cibo e liquidi dalla sera precedente. spesso sento una sorta di gorgoglio allo stomaco e immediatamente dopo una sorta di aria che sale e che sfocia appunto in eruttazione o piccolo singhiozzo. . spesso mi basta un semplice bicchier d'acqua per emettere 1-2 eruttazioni.

il mio medico, pensa sia aerofagia e mi ha prescritto due mesi di levosulpiride (tre volte al giorno)

al momento, però ;, sono passati 18 giorni dall'inizio della cura e i sintomi ci sono ancora. dovrei continuare la cura, secondo lei o abbandonarla?

respiro a bocca aperta. . forse ingoio (senza accorgermene) aria. . sono destinato a soffrire di questi disturbi?

Risposta del 19 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Dalla descrizione dei sintomi, sembra proprio che si tratti di digestione difficile e lunga. Quindi sono d'accordo sulla terapia, che continuerei per oltre un mese.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube