Dosaggio ormonale e bronchite

18 marzo 2012

Dosaggio ormonale e bronchite

Tags:

08 marzo 2012

Dosaggio ormonale e bronchite

Buongiorno e complimenti per l'ottimo e ammirevole servizio che fornite ogni giorno! Avrei un quesito da porre:ho 28 anni e sto cercando la seconda gravidanza. Il mio ginecologo mi ha prescritto alcuni dosaggi ormonali, da verificare tramite prelievo al 21' giorno del ciclo (domani). attualmente ho una leggera forma di bronchite e inizierei ad assumere l'antibiotico domani mattina, subito dopo il prelievo. Attutente quindi sto solo assumendo tachipirina 1000 le la febbre. La mia domanda e: la bronchitie può influenzare il risultato del prelievo ormonale? (andrei a verificare l'ovulazione attraverso i corretti valori di progesterone, testosterone ecc. . ). grazie infinite per la Vostra risposta, buona giornata e Buon Lavoro. Vera

Risposta del 18 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, la risposta arriverà certamente in ritardo, ma vorrei comunque tranquillizzarla sul fatto che l'antibiotico non interferisce generalmente con il dosaggio ormonale; tra l'altro non è necessario nemmeno il digiuno. Auguri

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile