Dosaggio vitamina b12

28 dicembre 2017

Dosaggio vitamina b12

Tags:

23 dicembre 2017

Dosaggio vitamina b12

Buonasera. Volevo chiedere un parere circa il dosaggio di Dobetin 1000 e Dobetin 5000. 5 anni fa ho avuto un'emiparesi facciale del lato destro. Fortunatamente sono riuscita a recuperare direi completamente l'uso dei muscoli facciali. In questi giorni però, l'esposizione prolungata al vento freddo mi ha causato un po' di dolore e indolenzimento del lato destro. Terrorizzata ho spiegato i sintomi al mio medico, il quale mi ha prescritto una terapia col farmaco Nicetile. Io però ho pensato di integrare con della vitamina B12 che mi fu prescritta appunto quando ebbi la paresi. Volevo chiedere quale dosaggio sia più opportuno in questi casi.

Risposta del 28 dicembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un iniezione intramuscolare di 1000 unità, da ripetere dopo una settimana, è sufficiente.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure