Droghe negli esami per la pillola

23 dicembre 2019

Droghe negli esami per la pillola

Tags:

18 dicembre 2019

Droghe negli esami per la pillola

Nei prossimi giorni dovrò fare gli esami sia del sangue che delle urine per poi iniziare a prendere la pillola. Vorrei sapere se in questi esami vengono rilevati tracce di cocaina e benzodiazepine e se si per quanto tempo rimarranno ?

Risposta del 23 dicembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
al di là di ogni altra considerazione, per rimanere in un campo strettamente tecnico, va detto che gli esami propedeutici all'assunzione di una pillola anticoncezionale non sono indirizzati alla rilevazione di sostanze d'abuso.
Pertanto non sono in grado di rilevare l'eventuale presenza di droghe di qualsivoglia natura.
Cordiali saluti

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita