Dubbi esito test sierologico

21 settembre 2020

Dubbi esito test sierologico

Tags:

03 giugno 2020

Dubbi esito test sierologico

Buongiorno 2 settimane fa ho effettuato il tampone per covid 19 ed è risultato negativo.
Ho avuto contatti con persone positive a marzo e io stessa mi sono ammalata nello stesso periodo in forma lieve, ma non ho mai fatto tampone per accertare positività. Ho fatto il test sierologico a distanza di una settimana dal tampone ed è positivo per IGG ma anche per IGM cosa significa? vuol dire che ho ancora in corso la malattia nonostante il tampone sia risultato negativo?
i valori IGG sono 7, 92 mentre IGM 5, 86 AU/ML
Tenga presente che da marzo ho sempre un quasi fisso bruciore alla gola.
grazie

Risposta del 21 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa SARA MONETA

Probabilemnte ha contratto l'infezione a marzo; le IgM posso, in questa, come in altre infezioni virali, restare positive anche per alcuni mesi, questo non significa che ha ancora l'infezione in corso. Per il brucione in gola le consiglio una visita otorinolaringoiatra, credo che difficilmente possa essere attribuito a covid 19, anche se questo può lasciare esiti a distanza (ma soprattutto stanchezza, dolori muscolari dolori al torace.

Dott. Ssa Sara Moneta
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile