Dubbi pillola anticoncezionale

31 ottobre 2016

Dubbi pillola anticoncezionale

Tags:

29 ottobre 2016

Dubbi pillola anticoncezionale

Salve dottore, volevo chiederle una curiosità sulla pillola anticoncezionale. volevo sapere se il ciclo che si ha con la pillola sia veramente affidabile, nel senso, è un ciclo che come quello normale mostra l'assenza di una gravidanza, o è semplicemente una perdita dovuta al calo di ormoni, ma che può verificarsi anche in corso di una gravidanza? Mi spiego meglio: se io fossi rimasta ininta il ciclo sarebbe sparito anche con la pillola? Perché io ho il ciclo da pillola da 4 mesi ed avevo avuto un apporto poco prima di iniziare a, però il ciclo si era presentato comunque.
Grazie della risposta, è che sono un po'preoccupata a causa di tutte le storie che girano su internet sui falsi cicli.

Risposta del 31 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Se c'è il flusso da sospensione, non c'è gravidanza.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza