Dubbi su cure artrosi...

02 marzo 2008

Dubbi su cure artrosi...

Tags:

02 marzo 2008

Dubbi su cure artrosi...

Gentile Dott. Re/ssa, ho dei dubbi sulle terapie prescrittemi dall' Ortopedico: spero che Lei sia in grado di darmi qualche utile consiglio a riguardo. Ho 48 anni e sono casalinga. Mi sono stati diagnosticati: - CervicoDiscoArtrosi con associate protusioni discali - Osteoangioma di C7 - Discopatia L3-L4 L5-S1 in Spondiloartrosica - Rizoartrosi Bilaterale - Bracalgia Bilaterale . . E mi è stata prescritta una terapia con: - condral - artexan - sirdalud . . Da associare con esercizi: - posturali Propriocettivi (20 sedute) - respiratori - rieducazione motoria A/P - ultrasuoni per mani - magneto-terapia per rachide in toto. Ecco, io ho dei dubbi (in base a quanto ho sentito) soprattutto sui vantaggi/utilità degli esercizi: secondo Lei le cure prescrittemi possono essere valide? Lei quali consiglierebbe? PS: tenga presente che svolgo attività fisica in palestra 4 volte a settimana (esercizi cardio, per addominali e gambe, senza usare pesi. ) RingraziandoLa per la disponibilità Le auguro una felice giornata. Alda F.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?