Dubbi su ecografia addome

24 marzo 2016

Dubbi su ecografia addome

Tags:

23 marzo 2016

Dubbi su ecografia addome

Salve ho fatto un'ecografia all'addome completo a luglio del 2015, nella quale hanno riscontrato il fegato leggermente aumentato però ho fatto le analisi del sangue a febbraio 2016 del fegato di GOT e GPT e vanno bene (in quanto sono dimunuita di peso). . Poi colecisti contratta a contenuto alitiasico e vie biliari non dilatate che significa??? Ah e a livello della milza presenza di formazione anecogena di 15 mm compatibile con cisti. . . Sicuro che sia cisti. . L'ecografia è adatta in questo caso per studiare l'addome completo?? Ah e poi aorta di calibro regolare. . Posso escludere un'aneurimsa addominale?? Ogni quanto si fa l'ecografia all'addome completo?? Io lo fatta 8 mesi fa. . La ringrazio. . . .

Risposta del 24 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Spero di riuscire a levarle tutte le sue ingiustificate paure. È normale che la colecisti sia contratta; alitiasica significa " senza calcoli". Vie biliari non dilatate, cioè normali. L'ecografia è l'esame più adatto per studiare l'addome completo e per diagnosticare le cisti. Se l'aorta è di calibro normale, significa che non c'è un aneurisma. In definitiva, lei ha 22 anni, ha gli esami normali, le auguro una vita felice e spensierata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale