Dubbi sulla mia fertilità

09 giugno 2015

Dubbi sulla mia fertilità

Tags:

09 giugno 2015

Dubbi sulla mia fertilità

buongiorno
ho alcuni dubbi sui miei giorni fertili e sull'ovulazione e la durata della fase luteale.
Dopo anni di pillola, da dicembre 2014 l'ho smessa. Il ciclo è subito stato regolare. Per i primi due cicli le mestruazioni sono arrivate al 28° giorno, da febbraio invece arrivano al 24° /25° giorno.
Vedo perdite di muco tipo albume dal 10° /11° giorno, che durano per circa 2-3 giorni.
La presenza del muco mi indica i giorni più fertili, giusto? una volta terminato il muco dovrebbe esserci l'ovulazione? che quindi dovrei avere attorno al 13° /14° giorno.
La fase luteale dal 13° /14° giorno al 24° /25° va bene?
Anche da ragazzina il mio flusso mestruale è sempre stato molto leggero e di pochi giorni. Dalla sospensione della pillola mi dura 3 giorni, di cui 1 - 1 e mezzo di flusso vero e proprio, gli altri sporco a mala pena un salva slip. . sono troppo scarse?

Ho paura di non essere fertile. Lo so che la prima cosa è stare rilassati e tranquilli, ma mi assillano molti dubbi sulla possibilità di non riuscire ad avere figli. Perchè in questi mesi i rapporti sono stati mirati nei giorni in cui avevo il muco tipo albume. . ma per ora niente! Nell'ultima ovulazione ho provato gli stick clear blue, e mi ha dato sempre solo fertilità elevata e mai il picco di fertilità ;.
Grazie per la disponibilità e la pazienza
Liv

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile