Dubbi sulla tac con contrasto

28 maggio 2015

Dubbi sulla tac con contrasto

Tags:

28 maggio 2015

Dubbi sulla tac con contrasto

Gentile dottore, le scrivo perché ho fatto una tac con contrasto e il mio urologo ora vorrebbe ricoverarmi per altri accertamenti. Le leggo il referto della tac, vorrei un suo parere.
Dopo contrasto si ottiene buon effetto parenchimografico che evidenzia reni normo conformi, esenti da espansi cistici o solidi o da dilatazioni idronefrotiche.
Nella fase tardiva appaiono completamente opacizzate le vie urinarie di sx, nei limiti, mentre a destra non risulta opacizzato (per motivi verosimilmente funzionali) il tratto pelvico, ciò premesso non sembra di osservare alterazioni di natura uroliastica lungo il percorso delle vie escretrici di dx.
Due piccole concrezioni calcifiche in regione pelvica para vescicale dx appaiono compatibili con fleboliti senza quindi significato calcoloso.
Sempre a dx a livello annessiale si conferma la presenza di formazione cistica semplice cm 2 senza particolare risultato clinico attuale.
Lei cosa ne dice? io sono una donna di 33 anni già operata 9 anni fa di calcoli. Mi sono un po'preoccupata per il ricovero, il mio urologo dice che vorrebbe farmi fare delle indagini per capire perché non si opacizza la zona di dx.
È'd'accordo? ??
Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista