Dubbio

05 febbraio 2005

Dubbio

Tags:

02 febbraio 2005

Dubbio

Salve,
nel weekend scorso io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti, usando naturalmente il preservativo, ma stavolta avendo provato una nuova posizione (io sopra di lui) è successa una cosa che mi ha fatto nascere dei dubbi: nel momento in cui lui ha raggiunto l'orgasmo era dentro di me, ed rimasto anche dopo, e qui c'è stato il ridimensionamento del suo pene. Nel scostarmi, il preservativo mi è rimasto dentro, poi lui l'ha estratto con le dita. Quando mi son alzata ho sentito del liquido colarmi tra le gambe, il suo sperma, e da lì il dubbio: non sarà rimasto dello sperma all'interno, e quindi che possa essere rimasta incinta? E' possibile?? Sinceramente non so nemmeno se era il mio periodo di fertilità.

La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 05 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

E' una possibilità, quella da lei descritta, che bisogna seriamente considerare se non desiderate in questo momento una gravidanza. Comunque tenga presente che generalmente i preservativi contengono anche dei gel spermicidi e questo potrebbe essere un fattore capace di fermare gli spermatozoi però non sempre sicuramente efficace. Consulti il suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza