Dubbio

10 marzo 2015

Dubbio

Tags:

05 marzo 2015

Dubbio

Salve
Ho un dubbio su cosa posso avere e da chi rivolgermi per trovare una soluzione al mio problema. . . Mi spiego:ho 19 anni, peso 47 kg e sono alta 160cm. Sono quasi 5 anni che ogni volta che mangio qualcosa mi gonfio talmente tanto da acquistare due taglia in vita. Forse ho sbagliato la mia alimentazione fin da piccola in quanto mangiavo sia a pranzo sia a cena pasta; ma facevo comunque molta attività fisica (ora è un anno che non pratico nessun attività). . . Ho fatto il test delle intolleranze tramite il capello e sono risultata intollerante a tutto ciò che mangio. . . Così ho iniziato a dividere i pasti principali in: primo o secondo e contorno. Cosi facendo ho eliminato i dolori addominali ma resta di fatto il problema del gonfiore che è solo la parte bassa. ultimamente ho scoperto di sofrire di ipo tiroidismo sub clinico e prendo eutirox da 50. Io la mattina mi sveglio contaglia 42 e mi ritrovo a pranzo con una 46 pur mangiando poco. . . Cosadevo fare?
Grazie

Risposta del 10 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente mangi carboidrati a basso indice glicemico come kamut farro piccolo senatore cappelli e a nullo contenuto di glutine come mais riso grano saraceno quinoa amaranto. Assuma integratori a base di colostro e noni, pre e probiotici per almeno tre mesi in quanto l'Ipotiroidismo si associa a SIBO ovvero una sovracrescita di batteri a livello dell'intestino tenue
la ripresa dell'attività sportiva è fondamentale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina