Duodenopatia erosiva e nausea persistente

13 giugno 2014

Duodenopatia erosiva e nausea persistente

Tags:

30 maggio 2014

Duodenopatia erosiva e nausea persistente

Da circa 3 mesi jo iniziato a provare forti dolori addominali. Una una serie di esami del sangue/urine/feci, una ecografia addominale completa ed una colonscopia non hanno rivelato nulla di particolare. Negli ultimi 15/20 giorni è subentrata una nausea persistente estremanmente fastidiosa. Una gastroscopia ha evidenziato duodenopatia erosiva. Faccip presente che da sempre soffro di malattia da reflusso. Il medico ha raddoppiato il farmaco per la pompa gastrica (30mg) ed ha associato una cura a base di Levosulpiride per il contenimento della nausea. Tuttavia, nonostante la terapia sia iniziara da alcuni giorni il senso di nausea è spesso ancora forte. Vorrei sapere se la cura è corretta e se eventualmente è necessario procedere con ulteriori accertamenti. Grazie.

Risposta del 13 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Secondo me la cura è corretta. Le dia il tempo di agire e presto starà meglio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10