E.coli e enterococcus faecalis

09 giugno 2007

E.coli e enterococcus faecalis

Tags:

05 giugno 2007

E.coli e enterococcus faecalis

Ho effettuato gli esami delle urine, dove sono uscite numerose colonie di E. Coli più enterococcus faecalis. Il mio urologo mi ha prescritto:Ciproxin 1000mg RM, 1 compressa per 7 giorni. La mia domanda è: guarirò mai?e poi queste due infezioni possono essere le cause di una non gravidanza per mia moglie?. Grazie, aspettando vostre risposte.

Risposta del 09 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

Ma l'urinocultura è risultata positiva senza nessuna sintomatologia?
Questo sarebbe molto strano. Potrebbe invece trattarsi di una non corretta raccolta delle urine.
Queste vanno raccolte dopo essersi lavati le mani ed il pene, scartando il getto iniziale dell'urina e raccogliendo un campione del mitto intermedio e facendo attenzione di non toccare l'interno del contenitore (che deve essere sterile) con le mani o la parte.
Comunque anche se avesse l'infezione stia tranquillo che la riuscirà a debellare.
Per il problema dell' Infertilità di coppia il discorso si amplifica di molto. Bisogna vedere da quanto tempo provate ad avere un bambino, il suo esame del seme, l'ovulazione di sua moglie ecc.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione