È completamente guaribile una lieve lesione meniscale?

06 maggio 2021

È completamente guaribile una lieve lesione meniscale?

Tags:

02 maggio 2021

È completamente guaribile una lieve lesione meniscale?

Buongiorno Dottore A seguito dolore intenso al ginocchio dx durante lo sport, ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una lieve lesione meniscale. Ho fatto molta fisioterapia, riposo dallo sport (tranne la consigliata bicicletta), preso molti integratori e a distanza di 1 anno mi considero "quasi" guarita. Dico "quasi" perché ogni tanto rilevo un leggero fastidio nello stesso punto, che però controllo con crema arnica, artiglio del diavolo e, naturalmente, riposo. La domanda che Le pongo è: posso sperare in una totale guarigione futura, oppure la lesione meniscale è solo "controllabile" ma impossibile da sanare? Grazie infinite dell'attenzione ??

Risposta del 06 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Data la sua età sono sconsigliabili interventi di artroscopia. Il processo è solo controllabile.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza