E' diabete o altro

28 novembre 2010

E' diabete o altro

Tags:

22 novembre 2010

E' diabete o altro

Sono in sovrappeso, ho fatto le analisi ed è risultata la glicemia alta 160 e gluocosio nelle urino 500, il resto delle analisi sono nella norma, tranne il valore del TSH che è risultato pari a 0. 09, sto controllando giornalmente la glicemia e al mattino è solitamente 150-160 alla sera e sui 120-130 cosa devo fare? cosa mi consiglia

Risposta del 28 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il Diabete non è ben compensato, in quanto le glicemie a digiuno devono essere inferiori a 120-130, quindi occorre una terapia con metformina(se non contoindicata). Inoltre occorre determinare emoglobina glicata, ormoni tiroidei, microalbuminuria e profilo lipdico. . . Per cui Le consiglio di recarsi da un diabetologo o a un centro diabetologico, per tutti gli accertamenti del caso, in quanto, come piu' volte scritto, curare il Diabete non significa solo curare la glicemia. . . Buona serata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?